Raccogli punti fedeltà per guadagnare un credito spendibile su Farmavola!
Registrati sul sito e ricevi subito un codice sconto!
Il tessuto cutaneo rappresenta il primo strato di difesa contro il mondo esterno, con i prodotti SkinCeuticals potrete prendervi cura della vostra pelle attraverso vari tipi di trattamenti innovativi che aiutano a prevenire l’invecchiamento precoce. SkinCeuticals è un marchio di riferimento nell’ambito delle terapie antiossidanti per il viso.
La storia del marchio cosmetico SkinCeuticals inizia ancora prima della formazione della società nel 1994, grazie agli studi fondamentali condotti dal dottore Sheldon Pinnel. Le ricerche e gli ottimi risultati ottenuti hanno portato alla creazione dell’industria basata sulla formulazione di trattamenti professionali. L’azienda viene aperta negli USA nel 1997 da Alden Pinnel (figlio di Sheldon Pinnel) e Russell Moon. In particolare, nel 1997 il marchio lancia i primi due sieri con un’azione antiossidante e nel 1999 unisce la Vitamina C e la Vitamina E per donare una doppia azione protettiva. In seguito, nel 2002, SkinCeuticals crea il suo primo prodotto per proteggersi dai raggi solari con 100% filtri fisici e, nel 2005, utilizza l’Acido Ferulico per consolidare il complesso Vitamina C + E. Da questo momento nasce una nuova epoca per il marchio relativamente alla formulazione di antiossidanti ad uso topico. Inoltre, nel 2005, il marchio viene acquistato dal gruppo L’Oréal, il quale preserva la qualità e l’efficacia dei prodotti e allarga la sua rete di distribuzione.
Dopo molti anni di ricerca, nel 2008, il brand individua una molecola dalle molte virtù, ovvero la Floretina che, insieme alla Vitamina C e all’Acido Ferulico, garantisce una protezione della pelle ad ampio spettro. Nel 2011, il marchio realizza una Tecnologia siero in gel che trasforma la composizione dei trattamenti antiossidanti ad uso topico preservando l’efficacia della formulazione originaria in siero. Nel 2012, SkinCeuticals dimostra che il suo trattamento C E Ferulic è in grado di neutralizzare i radicali liberi generati dai raggi infrarossi A (IRA) al contrario dei filtri solari. In seguito, nel 2013, il brand sviluppa i primi trattamenti completi contro le macchie che emergono sulla pelle. Grazie alle sue formulazioni rivoluzionarie, riesce a correggere il pigmento in eccesso, prevenire la sua ricomparsa e donare più luminosità al viso.
Nel 2014, lancia dei nuovi trattamenti specifici per la zona del contorno occhi, soprattutto notturni, che mirano a stimolare la difesa antiossidante della pelle stessa. SkinCeuticals è un marchio che tende costantemente a creare formule innovative rispettando la sua filosofia basata sulla prevenzione, protezione e correzione della pelle del viso al fine di offrire i migliori trattamenti cutanei. L’azienda è, pertanto, in continua evoluzione per formulare dei prodotti all’avanguardia con l’obiettivo di garantire la salute della vostra pelle.
Prendersi cura della pelle è fondamentale per assicurare il suo benessere. I trattamenti offerti dal marchio cosmetico SkinCeuticals permettono il migliorare costantemente l’aspetto della pelle attraverso dei prodotti specifici innovativi per correggerla e/o proteggerla. Tra i prodotti SkinCeuticals emergono il trattamento antiossidante skinceuticals ce ferulic che mira a rafforzare le difese naturali della pelle e il prodotto skinceuticals siero che fornisce alla pelle la giusta quantità di acido ialuronico ideale per idratare, levigare e ridurre la comparsa di rughe di espressione. Inoltre, tra questi appare il trattamento skinceuticals age interrupter formulato per ristrutturare la pelle del viso matura e ridurre la perdita di elasticità e densità cutanea. Nel catalogo di Farmavola potrete trovare tutti i prodotti offerti dal marchio.
Autore Dott. Andrea Ciccioli, farmacista presso la Farmacia delle Grazie, laureato in Farmacia presso l’Università di Bologna. Amministratore unico e direttore tecnico della Farmavola srl. Iscritto all'ordine Farmacisti di Ancona al n. 1059.