Gli Afomill sono in realtà semplici gocce oculari concepite con una serie di principi attivi curati nei minimi dettagli. Al loro interno, comprendono le acque distillate di camomilla, calendula e finocchio, tre sostanze che immergono gli occhi in una condizione di assoluto relax. A tutto ciò, bisogna aggiungere il sodio fosfato e il cloruro di sodio, oltre a una notevole concentrazione di acqua. Le gocce oculari vengono somministrate tramite un utilizzo oftalmico e non presentano al loro interno alcun conservate. Sono realizzate a pH fisiologico e vengono adoperate con l'obiettivo di prevenire e alleviare qualsiasi forma di arrossamento e affaticamento oculare.
Per idratare e lubrificare la mucosa oculare si possono usare le gocce Afomill Sollievo, a base di ingredienti naturali accuratamente selezionati. Le gocce oculari sono particolarmente indicate per chi ha gli occhi secchi o soffre di affaticamento della mucosa oculare. Fin dalla prima applicazione si attenua l'arrossamento della mucosa e soprattutto gli occhi sono più idratati e nutriti. Afomill Sollievo è utile anche per chi desidera ridurre i segni dell'affaticamento a livello oculare e desidera avere una perfetta lacrimazione e idratazione.
Collirio indicato in caso di arrossamento, lacrimazione, bruciore e prurito degli occhi causati da fenomeni irritativi (eccessiva esposizione a polvere, fumo, ecc.).
Il prodotto contiene proprietà idratanti, proprio per questo risulta indicato per essere impiegato come coadiuvante cosmetico in caso di bruciore. Inoltre il collirio monodose Imidazyl è indicato per favorire l’idratazione della pelle, aiutando al contempo il processo di reintegrazione dei tessuti della cute. Nel momento in cui lo si adopera si può notare la fragranza profumata le cui proprietà lenitive alleviano la sensazione di bruciore.
È un collirio decongestionante che si usa per il trattamento di irritazioni, bruciori e arrossamento dell’occhio, con eccessiva lacrimazione e sensibilità alla luce.
Collirio caratterizzato da eccellenti proprietà idratanti e sfiammanti. Particolarmente indicata come coadiuvante quando si presenta una sensazione di bruciore agli occhi derivante da fattori irritanti di diverso genere o da secchezza eccessiva dell'occhio, si tratta di un collirio adatto a problemi cutanei dell'occhio legati in modo particolare all'esposizione ai raggi solari, e ad altri tipi di radiazioni o fattori irritanti. Iridina due si dimostra particolarmente adatto quando abbiamo bisogno di favorire l'idratazione degli strati superficiali dell'occhio, aiuta il normale processo di ristrutturazione dei tessuti della cornea.
Medicinale a base di Benzalconio cloruro. 10 ml di collirio contengono Benzalconio cloruro 0,1 mg/ml . La dose raccomandata è 1 o 2 gocce in ciascun occhio, fino a un massimo di 5 o 6 volte al giorno.
Una soluzione oftalmica indicata in tutti i casi in cui si presentano disturbi nella zona palpebrale causati da irritazione oculare. Il preparato è indicato in caso di bruciore, arrossamento, irritazione e prurito della zona delle palpebre, anche quando associati a blefariti, secchezza oculare e altre patologie dovute al danneggiamento dello strato lipidico della rima palpebrale.