Richiedi assistenza

Che cosa indossi ai tuoi piedi?

Che cosa indossi ai tuoi piedi?

Spesso può capitare di vedere persone che indossano scarpe sbagliate e poco adatte al loro piede.

Le caratteristiche essenziali da tenere a mente quando si sceglie un paio di scarpe sono: la lunghezza, la larghezza, la profondità, la stabilità del tallone, il rivestimento interno, il materiale della suola e la forma della scarpa.

La scarpa dovrebbe essere un po’ più lunga rispetto alla punta dei piedi, circa un centimetro in modo tale che il piede ha libertà di movimento. 

Deve essere aderente al piede nel suo punto più largo, altrimenti sfregando sulla pelle potrebbe portare vescicole e rossori.

Ricordiamo anche che non deve stringere troppo il piede altrimenti potremmo avere problemi alle unghie e crampi.

Uno dei primi segnali di alterazione della circolazione venosa delle gambe è senza dubbio il gonfiore, che aumenta nelle ore serali dopo una giornata in piedi. Polpacci, caviglie e piedi appaiono edematosi e la pelle presenta delle macchie tendenti al viola.

Le donne sono le più predisposte a soffrire di gonfiore alle gambe sia per ragioni anatomiche sia ormonali. 
Tra le cause della cattiva circolazione ci sono: familiarità, genetica, fumo, sovrappeso e malattie croniche come il diabete.

La scarpa giusta ha le seguenti caratteristiche:

  •        Plantare anatomico
  •        Tacco non troppo alto (dai 4 ai 7 cm)
  •        Materiali traspiranti

La scarpa giusta per le tue camminate:

BIRKENSTOCK ARIZONA SFB TAUPE SUEDE LEATHER tg. 35

La scarpa Birkenstock Arizona è un modello sia per uomo che per la donna. Una soluzione comoda durante l’estate per una passeggiata sia di giorno che la sera. Ha la doppia fibbia regolabile secondo il piede e la tomaia è in pelle di alta qualità, liscia e morbida. La scarpa presenta un plantare anatomico progettato per adattarsi alla perfezione alla pianta del piede avvolgendola ed assecondandone i movimenti. Il modello è disponibile in diverse colorazioni.

La scarpa giusta per andare in spiaggia:

BIRKENSTOCK ARIZONA EVA ACTIVE RED EVA 40

Cod.: 980716094

Design senza tempo che adatto sia al genere maschile che femminile. È in materiale Eva particolarmente leggero e sensibile. Realizzato con materiale sintetico, inodore e resistente ai danni sia sulla terra che in acqua. È ideale per la spiaggia, il giardino, piscina  e wellness. I due cinturini ciascuno con fibbia regolabile è resistente all’acqua, lavabile e molto leggero. Disponibile in diversi colori.

La scarpa ideale per le lunghe giornate in piedi:

WOCK BREELITE SNEAKER PROFESSIONALI ROSA 36

Cod.: 981425061

Wock è un marchio che crede nell’importanza delle calzature professionali.

È adatta per le persone che hanno bisogno di una scarpa comoda stando anche molte ore in piedi.

La scarpa è super leggera dotata di un plantare removibile, anatomico e traspirante.

È ventilata per regolare la temperatura e l’umidità del piede.

Inoltre è antiscivolo e formulata per ridurre al minino il rischio di scivolamento ed ha un design che contribuisce a ridurre possibili microlesioni a tendini, ossa ed articolazioni e la sensazione di gambe stanche.